Il Black Friday arriverà in anticipo per chi desidera acquistare una nuova Smart TV. Non c’è tempo da perdere, scopriamo i modelli migliori per rapporto qualità/prezzo.
Quale Smart TV scegliere per godere di una visione di qualità in base al proprio budget a disposizione?
La scelta della Smart TV da acquistare è legata a numerose variabili. Il primo aspetto da considerare è la retroilluminazione del pannello. Si possono trovare tecnologie avanzate anche in modelli di dimensioni medie, 40, 42 e 43 pollici consentendo, così, di non spendere cifre esagerate per un televisore di qualità. LED, QLED, NanoCEll, Neo QLED, ONED, più le prestazioni avanzano di livello più la qualità sarà elevata.
Per quanto riguarda la risoluzione meno del 4K è sconsigliabile l’acquisto. Il Full HD si può ancora scegliere solo se si vuole economizzare al massimo la spesa ma come rapporto qualità/prezzo è decisamente meglio optare per il 4K. Da considerare anche l’HDR, la tecnologia che offre l’equilibrio tra colori, luminosità e contrasto. Una buona qualità è garantita dall’HDR10 e 10+ ma l’eccellenza della qualità dell’immagine è Dolby Vision. Fatte le dovute considerazioni su come definire un buon rapporto qualità/prezzo, quali sono le migliori Smart TV da comprare?
I modelli di Smart TV consigliati per l’ottimo rapporto qualità prezzo
Il primo modello proposto è TCL 43P635. Semplice ma con una straordinaria risoluzione 4K che permetterà di essere soddisfatti dalla visione dei contenuti in alta definizione. Si può scegliere una Smart TV 43 pollici, ad esempio, per la cucina o la camera da letto pagando 299 euro (prezzo Amazon). Viene venduta con due telecomandi e permetterà di navigare tra le app pre-installate anche con la voce.
Ottima scelta anche il modello Samsung QE43Q60C. La spesa è più alta, stiamo sui 475 euro per un 43″ ma non è un costo esagerato considerando la qualità d’immagine superiore con processore Quantum Lite 4K e tecnologia Quantum Dot con resa cromatica al 100% del volume colore.
Se puntate ancora più in alto il modello perfetto è TLC 55C841 in vendita a 945 euro. La tecnologia Mini LED è all’avanguardia nel settore delle Smart TV. Raggiunge i 2 mila nit, fondamentali per un’esperienza di visione eccellente anche in ambienti luminosi. Il modello è in vendita dai 55 agli 85 pollici risultando adatto per un ampio salotto. Perfetto anche per il gaming grazie al pannello con frequenza di aggiornamento di 144 Hz.
Concludiamo con LG OLED48C3. Il prezzo di 1.648 euro suggerisce una qualità eccellente. Questa Smart TV renderà felici gli appassionati di cinema e serie TV. Perfetto con scarsa illuminazione, grazie all’OLED si garantisce la massima distinzione dei neri profondi e un contrasto che rende l’esperienza al di sopra di ogni aspettativa.