In Beautiful interpreta in modo magistrale Hope Logan, ma Annika Noel, l’attrice americana nella sua vita ha vissuto un vero dramma.
Dietro al volto di Hope Logan, ormai da diversi anni si nasconde quello di Annika Noelle, le sue storie e le sue trame sono molto conosciute dal pubblico che la segue e tra i tanti momenti vissuti, anche quelli legati ad una maternità decisamente travagliata. Particolare che sembra accomunarla anche alla sua interprete.
La giovane infatti in una lunga intervista su Glamour ha svelato di avere vissuto un momento davvero drammatico dovuto alla scoperta di avere perso un figlio per la seconda volta nel giro di pochi mesi: “Guardai lo schermo nero, cercando il segno di un movimento, un barlume di vita. E così avevo perso il mio secondo figlio nel giro di pochi mesi”.
Un vero e proprio dramma che anche se con il passare del tempo non ha smesso di fare male e di essere presente nella sua vita e nella sua memoria, in particolare, quando anche per lavoro si è trovata costretta ad affrontare gli stessi temi. Anche Hope ha vissuto il dramma di perdere un figlio.
Annika Noel come Hope: “Se solo avessi saputo quale crudele ironia mi aspettava”
Davvero è il caso di dire che delle volte la realtà si confonde con la finzione in modo davvero duro e macabro, questo è quello che è accaduto a Annika Noel, l’attrice americana che presta il volto a Hope Logan e che come lei ha vissuto il dramma di perdere un figlio.
Nel momento in cui ha girato le scene di Hope non aveva ancora vissuto lo stesso dramma, il suo personaggio ha infatti avuto un aborto spontaneo e questo l’aveva portata a informarsi sull’argomento e a conoscere anche donne che si erano trovate in quella situazione, non pensando mai di potere essere un giorno una di loro.
“Ciò che ha comportato sono stati mesi e mesi di dolore davanti alla telecamera che lentamente sono penetrati nella mia vita privata. Dopo essermi allontanata da quella trama, ho notato che ha lasciato un segno psicologico da cui è stato difficile riprendermi… se solo avessi saputo quale crudele ironia mi aspettava” ha rivela sempre nella sua intervista, sottolineando di avere perso una bambina alla decima settimana e un bambino all’ottava. Quando si dice che il destino ha sempre molta ironia, in questo caso ne ha dimostrata davvero poca.