Beautiful, clamoroso retroscena sull’amatissimo personaggio della soap: non tutti lo sanno, riguarda la sua famiglia.
Un appuntamento fisso lungo oltre 35 anni. Era il marzo del 1987 quando, in America, andava in onda la prima puntata in assoluto di Beautiful. Puntata che si apre con Eric e Ridge alle prese con i preparativi di una sfilata di moda della Forrester Creations, l’azienda attorno alla quale ruotano da sempre le vicende della soap. In Italia, la serie è approdata qualche anno dopo, a giugno del 1990, ma l successo è stato in egual modo straordinario. Un successo che oggi è rimasto immutato.
I telespettatori di vecchia data e quelli dell’ultima ora seguono con passione la famiglia di stilisti più glamour di Los Angeles, ma anche ai fan più sfegatati può sfuggire qualche informazione. Nello specifico, c’è un retroscena (sconvolgente) che riguarda uno dei protagonisti assoluti della serie, Ridge Forrester. Interpretato da Throsten Kaye (subentrato a Ronn Moss) dal 2013, il marito di Brooke Logan nasconde un clamoroso segreto che riguarda la sua famiglia. Un segreto svelato nel 2001 ma che non tutti ricordano, ecco di cosa si tratta.
Beautiful, la verità sui genitori del famoso personaggio: chi è il padre biologico di Ridge
Ridge Forrester è, da sempre, il figlio ‘preferito’ di Eric e Stephanie. Non a caso, lo stilista è entrato più volte in conflitto col fratello minore Thorne, che ha sempre vissuto in maniera intensa la competizione con lui. Una rivalità che negli anni si è manifestata su più fronti, dagli amori in comune agli affari. Quello che non tutti ricordano, però, è che Ridge non è un vero Forrester, bensì un Marone.
Nel 2001 fu svelato uno dei più grandi segreti della storia di Beautiful, che riguarda proprio Ridge e il suo vero padre. Il noto stilista è, infatti, nato dalla relazione tra Stephanie Douglas e Massimo Marone, suo compagno ai tempi dell’università. La Douglas ha lasciato Marone proprio per Eric e, quando ha scoperto di essere incinta, ha creduto erroneamente che il bambino fosse del Forrester. Per tantissimi anni tutti hanno creduto che Ridge fosse un vero Forrester, ma la verità è venuta a galla solo nel 2001, dopo un incidente.
In ospedale in seguito ad una ferita alla mano, Ridge necessitava da una trasfusione, ma il suo gruppo sanguigno non corrispondeva a quello di Eric. Una verità sconvolgente che scosse tutti, in primis Ridge, che dopo poco conobbe anche il suo ‘nuovo’ fratello Nick Marone. Nonostante lo choc iniziale, la famiglia Forrester non si è scomposta e, ad oggi, Ridge viene considerato al 100% uno di loro, sebbene la biologia dica altro.