Barbara De Santi ricorda il cavaliere che conquistò il suo difficile cuore: i fan di Uomini e Donne non possono che provare nostalgia.
Passati due anni di assenza, Barbara De Santi è tornata a far parte del parterre femminile di Uomini e Donne. Contrariamente a quanto accaduto nelle passate edizioni, sembra che un cavaliere sia finalmente riuscito a conquistare il suo cuore. Parliamo ovviamente di Alessio Pili Stella, procuratore sportivo 45enne giunto negli studi Mediaset della trasmissione lo scorso anno. Tuttavia, se inizialmente quest’ultimo si era presentato come un uomo dolce di altri tempi, al momento sembra che abbia seguito la linea tracciata in precedenza da Riccardo Guarnieri: poca chiarezza, tante frequentazioni e qualche bacio qua e là.
Barbara De Santi, conosce bene questo modus operandi, in quanto è già successo in passato che un cavaliere – a lei molto caro – negasse le certezze per poter uscire a cena con più donne contemporaneamente. Di fronte all’evidente ambiguità di Alessio, la dama ha quindi deciso di sedersi nuovamente sulla seggiolina, in attesa. Sembra che il carattere pungente, benché persista nell’essenza della “professoressa”, si sia in un certo senso smussato nel corso degli anni.
Barbara infatti non ha prodotto alcuna polemica, comunicando semplicemente a Pili Stella la sua intenzione di interrompere temporaneamente la frequentazione. “Ricordi la storia mia con Guido?” – ha poi chiesto alla conduttrice – “quanto male ci stavo? Prima di arrivare a quei momenti, guardo cosa succede”. I fan della trasmissione, travolti dalla nostalgia, hanno ricordato la storia d’amore vissuta Soldati sui social.
Barbara e Guido, i fan di U&D si lasciano andare ai ricordi
Galeotto fu lo studio di Canale 5: con la benedizione di Maria De Filippi, Barbara De Santi ebbe modo di incontrare uno dei suoi più grandi amori – Guido Soldati. Il loro rapporto, molto simile a quello instaurato tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti, contemplò una serie di discussioni ed incomprensioni importanti. Mentre Guido manifestò sin da subito la sua intenzione di voler frequentare altre donne, Barbara gli chiese dopo poche settimane l’esclusiva. Il fascino del cavaliere non passò inosservato alle telespettatrici in collegamento da casa.
Flotte di donne avvenenti attraversarono la temuta tenda blu di Uomini e Donne. Di fronte all’indecisione del cavaliere, Tina Cipollari sviluppò una dichiarata antipatia, consumata infine in una fortissima discussione in centro studio. Soldati abbandonò così il programma, seguito dalle innumerevoli critiche e dalle persone che lo accusavano di aver partecipato al dating show con l’unico obiettivo di ottenere visibilità e riscontro mediatico. Il rapporto sentimentale con Barbara, definito da continui alti e bassi, si concluse dopo pochi mesi.