Uno scatto di qualche anno fa mostra un ragazzo alle prese con le prime esperienze sul palcoscenico: oggi è uno dei comici più amati in tv
Il mondo della televisione è, oggi più che mai, un vero e proprio calderone di personaggi e celebrità. Se un tempo coloro che entravano ufficialmente a far parte del dorato settore dello spettacolo dovevano affrontare lunghi anni di gavetta, oggi le opportunità si sono ampliate grazie a talent show di ogni genere.
Vi sono dei volti però che, anche in breve tempo, riescono a distinguersi per un talento fuori dal comune e sono capaci così di conquistarsi un posto sempre più importante all’interno del piccolo schermo. É un po’ quello che è capitato al giovane artista ritratto in una foto di qualche anno fa. Con un baffetto alla francese ed un cappello da clown, era evidentemente alle prese con una delle sue prime esperienze sul palcoscenico in compagnia di un collega coetaneo.
L’espressione del ragazzo tradiva già una certa vena comica, proprio quella che dal suo debutto ufficiale di fronte al grande pubblico, lo ha fatto diventare immediatamente amatissimo. La sua arte, in effetti, è proprio quella di far sorridere, un talento coltivato fin da subito studiando recitazione a Como e frequentando l’Accademia del Comico di Milano. Per lui le porte del successo si sono spalancate ed ora è la “spalla” di Veronica Gentilini. Difficile non riconoscerlo.
Il giovane comico più amato della tv: eccolo oggi
Come si può passare dal debuttare nel 2018 in tv all’essere uno dei nuovi volti di punta di Mediaset oggi? Un’impresa sicuramente non facile, considerando che il percorso di un artista nel piccolo schermo è sempre molto duro e tortuoso. La risposta a questo quesito tuttavia, potrebbe trovarsi proprio nella storia del giovane comico della foto, che in pochissimi anni ha raggiunto un vero e proprio exploit di popolarità.
Non sarà stato complicato riconoscere nel ragazzo dai capelli neri, il bravissimo Max Angioni. Classe 1990, originario di Como, dopo alcune esperienze in teatro ha fatto il suo esordio in televisione a partire dal 2018 durante gli show Zelig Time e C-Lab. Il momento che ha segnato una vera rivoluzione nel suo percorso è stato sicuramente la sua apparizione ad Italia’s Got Talent nel 2021, dove raggiunse il secondo posto.
Ci è voluto poco prima che le strade del successo si aprissero per lui, che ha avuto modo di partecipare a Le Iene insieme a Teo Mammucari e Belen Rodriguez, e a LOL-Chi ride è fuori 2. Una delle più recenti novità professionali però, è la conduzione della nuova edizione de Le Iene al fianco di Veronica Gentili, un’altra grande esperienza che si aggiungerà al curriculum già ricchissimo di Max Angioni.