La ricetta condivisa da Rosy Chin, attuale concorrente del GF 2023, consente di preparare delle polpette di pollo croccanti eccezionali.
Rosy Chin, attualmente, si trova nella Casa del Grande Fratello 2023. Ha iniziato il suo percorso l’11 Settembre 2023 quando, insieme agli altri concorrenti, ha varcato la tanto desiderata porta rossa. Il suo nome fa parte del gruppo dei Nip, però, in realtà, è piuttosto famosa sul web. Ciò che ha attirato così tanti follower è la propensione a condividere ricette di cucina.
Si tratta di piatti davvero deliziosi che, con la loro originalità, possono davvero rivoluzionare il clima a tavola. Uno dei suoi video consente di realizzare delle ottime polpette croccanti. Ci sono delle variazioni evidenti rispetto alla tradizione. Dopo averle assaggiate, sarà difficile farne a meno.
Rosy Chin spiega come preparare le polpette di pollo croccanti: tutti i passi da seguire
Le polpette croccanti di pollo sono un’ottima alternativa. Aiutano a spezzare la quotidianità e possono essere preparate anche durante una cena in famiglia o con gli amici. La ricetta classica è decisamente diversa da quella proposta da Rosy Chin. La chef ha deciso di condividere i suoi segreti per renderle croccanti, ma non eccessivamente pesanti. Bastano poche mosse per gustare un piatto incredibile, che conquisterà adulti e bambini.
Ingredienti
- Petto di pollo in quantità variabile
- Cipolla
- Zenzero
- Vino di riso
- Sale
- Pepe
- Salsa di soia
- Olio di sesamo
- Fecola di patate
- Uovo
- Panko
Procedimento
La ricetta è molto semplice da seguire. Tutti gli ingredienti devono essere inseriti all’interno di un mixer. L’obiettivo è quella di ottenere una miscela cremosa e dal colore omogeneo. La presenza di piccoli grumi è del tutto normale. Bisognerà prenderla con le mani per creare delle piccole polpette. La dimensione è soggettiva, ma si consiglia di non esagerare. Ogni polpetta dovrà essere inserita all’interno di una ciotola di pangrattato.
Per il successo del piatto, Rosy Chin consiglia di utilizzare il panko. Si tratta di un particolare tipo di panatura che permette di ottenere una croccantezza maggiore. È sufficiente osservare la dimensione dei granuli per rendersi conto della differenza. Inoltre, questo speciale ingrediente presenta molta aria al suo interno. Agli occhi dei meno esperti può apparire un elemento scontato ma, in realtà, rende la cottura meno aggressiva perché riduce l’assorbimento dell’olio. Di conseguenza, anche le persone più delicate riusciranno a digerirle.
A questo punto, non bisognerà fare altro che servire le polpette. Per rendere il sapore più delizioso, si potrà aggiungere una salsa