L’attore protagonista nella prossima pellicola di Claudio Giovannesi, sul web spuntano decine e decine di selfie con la star hollywoodiana.
A quattro anni dal successo de La paranza dei bambini, Claudio Giovannesi torna sul set per girare il suo nuovo film intitolato Hey Joe. Dopo l’Orso d’argento conquistato per la migliore sceneggiatura al festival di Berlino, il regista è pronto a stupire ancora. Coinvolto nel progetto anche un pezzo da novanta di Hollywood come James Franco, che proprio in questi giorni è stato avvistato in Puglia.
La voce è cominciata a circolare sin dal suo atterraggio, poi sono apparsi i primi selfie sui social – se ne trovano tantissimi sia su Instagram che su Facebook. Non solo, perché per accoglierlo nel migliore dei modi, la città che lo ha ospitato gli ha voluto dedicare un piccolo tributo. L’attore si è fatto immortalare per l’occasione, ricondividendo poi lo scatto anche sulla sua pagina.
James Franco in Puglia per le riprese di Hey Joe, ecco dove è stato allestito il set
Non si è fatto mancare proprio nulla James Franco durante il suo soggiorno in Puglia. È in Italia per le riprese del prossimo film di Claudio Giovannesi, nel quale vestirà i panni del marinaio americano Dean Barry. È il 1944 e l’uomo sbarca a Napoli, la città è dilaniata delle bombe; lì si innamora di Luisa, che presto rimane incinta. Abbandona il Paese e torna in America, nel New Jersey, e solo 25 anni dopo decide di ripercorrere le sue orme.
La pellicola si intitolerà Hey Joe e come già successo per Six Undergorund di Michael Bay, una produzione hollywoodiana sceglie la città di Taranto come set. Franco si è goduto appieno l’esperienza, frequentando qualche locale della movida e assaggiando le prelibatezze che il territorio ha da offrire. Non solo, perché qualcuno lo ha addirittura avvistato allo stadio Iacovone; un negozio di abbigliamento sportivo inoltre gli ha consegnato una maglia rossoblu personalizzata col suo nome.
Sul web si trovano tantissimi selfie con l’attore, a dimostrazione di come non abbia cercato di evitare il contatto con i fan – come qualche suo collega ha fatto in passato. Anzi, si è reso disponibile per autografi e foto ricordo.