Massimiliano Allegri è da poco diventato nonno: sua figlia Valentina ha infatti messo al mondo il suo primo figlio. Ecco chi è e cosa fa lei.
L’allenatore è sicuramente uno dei volti più amati del mondo sportivo italiano, dato che ha iniziato in primis la sua carriera da calciatore, per poi dedicarsi ad allenare alcuni club italiani. Nota è diventata anche la sua vita sentimentale: dopo diverse storie d’amore e due figli, si è legato anche alla showgirl Ambra Angiolini con cui c’è stata ben presto la rottura.
Molti fan si chiedono spesso chi sia e cosa faccia la primogenita del tecnico. Valentina Ferragni è infatti da poco diventata mamma, ma ecco chi è nella vita di tutti i giorni.
Chi è Valentina, la figlia di Massimiliano Allegri: tutto su di lei
Allegri ha avuto la sua prima figlia dal matrimonio con la prima moglie Gloria: lei si chiama Valentina ed è laureata in Lettere alla Cattolica. Si è inoltre sposata qualche tempo fa con delle nozze avvenute in gran segreto. La donna è infatti sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dalle luci dei riflettori, tanto da non rivelare l’identità di suo marito.
Dopo la separazione dei genitori, avvenuta nel 1998, Valentina ha vissuto inizialmente con la mamma. Nel 2016 ha invece deciso di trasferirsi dal padre, e questo periodo ha permesso ad entrambi di consolidare il loro rapporto. Nel 2018, Valentina ha invece iniziato una storia d’amore con Piero Barone del gruppo musicale Il Volo, che fu presentato sia al papà che alla sua – ormai ex – compagna Ambra Angiolini. Il legame tra i due è però durato poco e, dopo quel periodo, la giovane Allegri è anche apparsa in una puntata de Le Iene, dov’è diventata “vittima” di uno spogliarello maschile.
Qualche tempo dopo, Valentina incontra il suo attuale marito che l’ha resa adesso mamma del piccolo Filippo, il primo nipotino di Max Allegri. La notizia della sua nascita ha infatti emozionato tutti i tifosi, ed è anche stato raccontato un aneddoto curioso sul lieto evento. L’annuncio è infatti stato fatto dopo il pareggio della Juventus in Europa League con il Nantes, e l’allenatore ha raccontato che la figlia aveva messo, in ospedale, un bigliettino ironico che recitava la frase “Nonno mi raccomando non 1-0“. Le voci dicono inoltre che il nome Filippo potrebbe essere un omaggio al nonno e alla sua passione per i cavalli. Pare infatti che il nome derivi dal latino e significhi “amico dei cavalli“.