Un utile consiglio per gli appassionati degli iPhone, alle prese con un problema molto comune. Non spendere soldi, ecco la soluzione.
È arrivato su tutti gli iPhone iOS 17.2, l’aggiornamento del sistema operativo che risolve in primis tutta una serie di problemi che avevano fatto non poco storcere il naso a tanti appassionati dei dispositivi della Mela morsicata più famosa del mondo.
La novità principale si chiama Diario definito da Apple come “un modo nuovo per riflettere sui momenti importanti della vita e conservare i tuoi ricordi”. Un sentiment da condividere con il mondo (online) intero: c’è la possibilità infatti di scrivere i pensieri degli utenti Apple sulle piccole e grandi cose della vita, che si possono arricchire con foto, musica e perfino audio registrato. In soldoni evidenzia quelli che per te sono i momenti importanti da ricordare, in modo tale da ritornarci su per trovare nuovi spunti o darti nuovi traguardi: un modo per rivivere il passato e vivere il presente, insomma, confidando in un futuro migliore.
Una versione di update, comunque, da non prendere così alla leggera, scaricarla subito se non l’avete già fatta in quanto include anche miglioramenti importante al tasto Azione e a Fotocamera, oltre ad altre funzionalità, senza dimenticare le risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per iPhone.
Nel frattempo ecco trovato il rimedio a un male comune degli iPhone di Apple, a cui non sempre funziona correttamente il tasto del volume, un po’ meno dedicato a chi ha l’iPhone 15 (e 14 volendo), un po’ più ai Melafonini datati. No panic, comunque, adesso c’è rimedio, ma bisogna cominciare da un punto di partenza che troppo spesso ci dimentichiamo. Quale?
Prima di portare il vostro iPhone in clinica o in qualsiasi altro posto dove lo riparano (a cifre francamente esorbitanti in generale, per ogni piccolo danno anche il più apparentemente insignificante), ricordiamoci sempre (può sembrare scontata ma sfugge questa cosa) che i pulsanti siano attivi. Come si fa? Percorso immediato: tap sull’app Impostazioni, quindi scrollare fino a trovare il panello “Suoni”: se l’opzione è attivata, vorrà dire che il problema sul dispositivo Apple non è quello. Sì, dovete andare da un negozio ripara iPhone. Non prima di un ultimo tentativo.
Assistive Touch: sempre nell’app Impostazioni tap su “Accessibilità” poi “Touch” quindi “AssistiveTouch”: attivate l’opzione. Sotto il menu di Azione personalizzata scegliere “Doppia scheda” quindi selezionare “Volume giù”: tornando alla schermata precedente, premendo “Pressione prolungata”, quindi scegliere “Volume su”: avete risolto il problema gratis. L’alternativa? Portare il vostro iPhone di Apple in Clinica, o dovunque vi riparino il danno al volume.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…