È in arrivo un’incredibile novità per tutti gli utenti Apple: ecco che cosa sarà possibile fare prossimamente con il proprio dispositivo.
Procede a ritmo sempre più incalzante e spedito il progresso tecnologico, al fine di rendere di volta in volta più semplice, immediata e gradevole l’esperienza degli utenti sulle varie piattaforme e sui differenti dispositivi attualmente disponibili in commercio.
In particolare, per quanto riguarda Apple, è arrivata notizia di un’incredibile e inattesa novità che potrebbe letteralmente rivoluzionare la vita degli utilizzatori di iPhone, iPad ed Apple Watch.
Sei curioso di sapere di più anche tu sull’argomento? Allora non perdere altro tempo e continua a leggere subito il nostro articolo di oggi. Ciò che stai per scoprire potrebbe esserti di grande aiuto!
Apple, in arrivo un’incredibile novità: cosa si potrà fare
Come abbiamo anticipato poco fa, è in arrivo per gli utenti Apple una nuova ed incredibile funzione che potrebbe di gran lunga migliorare la qualità della loro vita, se non addirittura ‘salvarla’. Sai già di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito.
Ebbene, se secondo le prime indiscrezione iPhone 16 avrà un nuovo microfono per Siri, già con gli aggiornamenti iOS17.2, iPadOS 17.2 e watchOS 10.2 ci sarà un’interessante novità per tutti gli utilizzatori dell’assistente vocale più famosa di tutte.
Di fatto, a partire da questi upgrade sarà possibile consentire a Siri di accedere in modo sicuro direttamente ai propri registri dati presenti sull’app Salute, in modo tale da monitorare costantemente allenamenti, ore di sonno e calorie bruciate nel corso della giornata.
Tale opzione potrà essere attivata dai singoli pannelli dei dispositivi. Su iPhone e iPad occorrerà andare sulle Impostazioni, spostarsi in Salute e fare Accesso dati e dispositivi. Qui si potrà abilitare Siri ed attivare la funzione denominata Accesso ai dati sanitari.
Su Apple Watch, invece, bisognerà andare su Impostazioni, Salute ed attivare in App e servizi l’accesso a Siri attraverso l’impostazione Consenti a Siri l’accesso ai dati sanitari. Insomma, così facendo, in pochi semplici click l’assistente vocale avrà sempre libero accesso a tutte le informazioni legate alla propria salute. Un’importante novità soprattutto per chi nella vita di tutti i giorni necessita di tenere sotto controllo la propria situazioni sanitaria.
Se ti stai chiedendo quando si potrà finalmente fruire di questa incredibile novità, ti interesserà sapere che il nuovo aggiornamento sarà a breve disponibile e scaricabile per tutti gli utenti Apple. È ufficialmente partito il conto alla rovescia!