Continuano le sorprese per gli utenti Apple, con una decisione davvero importante per il 2024: cosa bolle in pentola
Le sorprese per i fan (e non solo) della nota azienda Apple non finiscono mai, e proprio a tal riguardo spuntano alcune voci a proposito di una decisione che desta attenzione ed interesse, per quanto riguarda il 2024. L’azienda non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una realtà affermatissima e dal grande successo, che produce sistemi operativi, telefoni, PC e device multimediali.
La novità che bolle in pentola e che potrebbe arrivare l’anno prossimo riguarda proprio i dispositivi Apple o per meglio le scelte in termini di semplificazione della propria gamma di dispositivi, ma è bene procedere per gradi. Come i più attenti sapranno, la possibilità di scelta dei Mac, per gli utenti, è a dir poco intuitiva, soprattutto circa i laptop. Apple infatti propone due principali classi di MacBook che si distinguono per dimensioni. Si tratta del MacBook Pro da 14 e 16 pollici, e l’Air da 13 e 15 pollici. Linee diverse, con differenze rispetto alle caratteristiche e ai prezzi.
Rispetto ad iPad la situazione è un po’ diversa. Anno dopo anno, anche in virtù della diversificazione della richiesta e al grande slancio di tale settore, l’azienda ha ampliato sempre più la gamma iPad, con tante versioni disponibili. Le vendite sono state positive ma col tempo tale direzione ha generato un po’ di confusione: ad oggi, in vendita, vi sono 5 modelli di iPad. Di riflesso, non è sempre facile, per l’utenza, compiere la scelta del modello che meglio risponde alle esigenze. Ed è proprio su tale punto che potrebbe arrivare un’importante novità.
Apple, occhio alla novità nel 2024: cosa può cambiare per iPad
Novità dunque importanti a proposito di Apple e, in particolare di iPad, quelle che emergono dai rumors. Stando infatti alle indiscrezioni, l’assenza di lancio dei nuovi modelli nell’anno in corso sarebbe stato ad ogni modo pianificato dall’azienda, in ottica dell’anno prossimo, in cui dovrebbe esservi un rinnovo completo di tutta la gamma. Oltre a rinnovare, vi sarebbe anche più chiarezza. Secondo quanto riportato da varie fonti autorevoli, l’azienda punterebbe a rendere la linea dei tablet più semplice da comprendere, proprio come nel caso dei Macbook.
Tale maggior chiarezza dunque coinvolgerebbe anche la gamma iPad. In primo luogo, come spiega Hdblog che menziona Mark Gurman di Bloomberg, vi sarebbe il rinnovo della gamma Pro con un nuovo design e non solo. Anche pannelli OLED, processori M3 e nuovo connettore per Magic Keyboard. Vi sarà sempre la presenza di 2 modelli che si differenzieranno per la diagonale del display. E dunque da 11 e da 13 pollici. Per quanto concerne la proposta di fascia minore, quest’ultima riguarderebbe iPad Air, anche qui con 2 versioni, da 10,9 e 12.9 pollici.
Circa i processori impiegati su Air, sarebbero gli M2, con l’arrivo dei nuovi Pro ed Air che avrebbe luogo su per giù a marzo. Inoltre, ad arrivare vi sarebbe anche un iPad base di undicesima generazione, il quale porterà all’uscita definitiva dalla scena del modello di nona generazione. L’aggiornamento poi coinvolgerà successivamente anche l’iPad mini, che dovrebbe montare un processore maggiormente veloce.