iPhone 15 troppo costosi? Nessun problema, la soluzione c’è: ecco l’affare giusto per chi vuole risparmiare senza perdere in qualità.
L’iPhone 15, in qualsiasi sua declinazione, è un Melafonino che ha fatto eccezione. Per tanti motivi. Eccezione alla regola dei dispositivi Apple con cavo lightning, ora in pensione più per un volere dell’UE e delle sue nuove normative in tema di uniformazione al connettore USB-C, piuttosto che a una espressa strategia di Apple.
Eccezione alla regola non solo perché finalmente tutti e quattro gli iPhone 15 presentati da Apple a settembre, insieme al controverso iOS 17, hanno la Dynamic Island, una delle funzioni meglio riuscite dal bunker di Cupertino, piuttosto per quella falsa partenza che ha fatto perdere una valanga di soldi ad Apple.
Sì, gli iPhone 15, più degli altri Melafonini, hanno risentito di quel surriscaldamento eccessivo causato proprio dal conflitto di iOS 17 con app di parte terzi, risolto con un nuovo aggiornamento di sistema, che ha prodotto altri problemi, almeno stando alle lamentele su Reddit, due su tutte: una minore durata della batteria, problemi di connettività al provider di rete.
iPhone 15, problemi e costi? Ecco tutte le valide alternative. Risparmiare così è facile
Ma è il costo a frenare sui prodotti Apple, dispositivi meravigliosi a guardare, Melafonini ormai tutti ben oltre i mille euro. Ma se non volete passare a Samsung (non è che il prezzo dei top gamma sia così tanto minore) o a Xiaomi e tutte i marchi cinesi, le alternative ci sono. Eccome.
Magari si comprerà l’iPhone 15 più in là, quando il suo costo crollerà, come ormai è crollato il prezzo dell’iPhone 14, un super smartphone che ha poco da invidiare al suo successore, visto che Apple ne ha migliorato, e di molto, sia il comparto fotografico (non ancora a livello di Samsung, ma il gap è senza dubbio diminuito) sia la durata della batteria. Ecco, sapete quanto costa ora un’iPhone 14, con storage da 128GB nella sua colorazione galassia? 741 euro da Unieuro: già così il prezzo è un affare, risparmiare ancora di più si può: basta farsi un giretto online.
Per non parlare dell’iPhone 14 Pro, ancora molto competitivo: costa 719 euro da MediaWorld è non è inferiore al suo successore, versione standard: il display Super Retina XDR è stato migliorato del 28% in termini di brillante, con una luminosità fino a 800 nit, ma soprattutto anche questo dispositivo è dotato di chip A15 Bionic, che ha permesso a Apple di evolversi alla stragrande, spingendo al massimo la modalità Cinema, gli Stili fotografici, il Testo attivo e molte altre funzioni. L’iPhone 15 può attendere, con oltre 300 euro risparmiati, si prendono due piccioni con una fava: la qualità resta più o meno tale, il risparmio è enorme.