Un vero e proprio sogno poter vivere a New York: molti gli appartamenti di lusso, dove non manca comfort e relax ad un passo dal cielo.
Poter decidere di trascorrere la propria vita, o una parte, a New York è un sogno che accomuna davvero moltissimi. Una città del genere offre una serie sconfinata di esperienze e di opportunità, visto che è considerata non solo tra le più belle al mondo ma anche tra le più cosmopolite.
Osannata dalle protagoniste di Sex and the City, di New York si ha un’idea ben precisa: si incrociano tante culture differenti che si riflettono nell’arte, nella musica, nel cibo e anche nelle festività. In qualche modo si sceglie una meta del genere anche per scoprire o ritrovare se stessi.
New York, appartamento con vista sulla città: un sogno ad occhi aperti
Facendo un discorso generale inerente alle grandi città, gli appartamenti a New York possono variare non solo in base alla posizione, ma soprattutto alla dimensione e al prezzo. Le soluzioni abitative sono molteplici e delle più disparate e occorre fare una separazione tra le diverse tipologie. Particolarmente gettonati sono gli appartamenti monolocali o bilocali e spopolano di gran lunga anche i loft.
In questa importante distinzione, bisogna valutare il fatto che la città è composta da cinque distretti che sono Manhattan, Brooklyn, il Queens, il Bronx e Staten Island. Inutile dire che il più gettonato è Manhattan dove non mancano le opzioni di lusso e decisamente molto costose. Negli ultimi anni è stata particolarmente riqualificata anche Brooklyn, dove ci si imbatte in un contesto più residenziale, ma altamente alla moda.
Tra i quartieri più famosi e più in voga abbiamo quello dell’Upper West Side a Manhattan, rinomato specialmente per la sua eleganza, ovviamente la posizione centrale ed una tipologia di appartamenti residenziali. Dalla maggior parte delle finestre delle abitazioni è possibile rimanere incantati dalla bellezza della città e dal suggestivo Central Park.
I prezzi di questi appartamenti possono variare in base a quanto detto precedentemente, ma in linea generale occorre precisare che si tratta di un quartiere particolarmente costoso. Le strade sono caratterizzate da lunghi e sconfinati viali alberati ed è possibile scorgere molti edifici d’epoca la cui peculiarità è data dai mattoni rossi.
Come accennato poc’anzi: la maggior parte delle abitazioni confina con il rinomato Central Park e con i diversi accessi dell’iconica macchia verde. Inoltre, chi sceglie di trasferirsi in famiglia, può beneficiare di alcuni degli istituti scolastici più famosi di tutta la grande mela.