Angelina Mango ‘toglie’ il primato ad Annalisa con il suo nuovo record: l’ex allieva di Amici continua a conquistare gli ascoltatori.
Angelina Mango ha fatto parte della ventiduesima edizione di Amici. È stata scelta da Lorella Cuccarini, che l’ha portata fino alla fase Serale, dove si è posizionata al secondo posto. Si è aggiudicata la vittoria nella categoria Canto, il Premio della critica del valore di 50 mila euro e quello delle Radio. Un grande successo per la giovane che- come aveva riferito in un’intervista rilasciata a Fanpage- all’inizio sentiva addosso il peso del suo cognome.
Una sensazione che l’ha accompagnata soltanto all’ingresso e che si è lasciata andare una volta dentro. L’esperienza nel talent è stata fondamentale e ha segnato non solo il suo carattere ma anche la sua carriera. Oggi è tra le artiste italiane più amate e lo dimostrano chiaramente gli ascolti dei suoi singoli: Voglia di vivere e Ci pensiamo domani hanno scalato le classifiche musicali e a quanto pare, è successo di nuovo. Angelina ha ottenuto un nuovo record, soffiando addirittura il primato ad Annalisa.
Angelina Mango non si ferma: il suo nuovo singolo è da record
Angelina Mango ha dato vita ad un nuovo capolavoro: si intitola Che t’o dic a fa ed è uscito il 6 ottobre 2023. Prima ancora però aveva presentato il brano nella seconda puntata di Amici, dove insieme ai professionisti si era lasciata andare ad un ritmico balletto che ha conquistato il pubblico. Sono passati pochi giorni dalla pubblicazione del singolo ma a quanto pare ha già raggiunto il record di ascolti, tanto da aver superato addirittura Annalisa.
Come fa sapere Billboard, la nuova canzone dell’ex allieva di Amici, dopo circa 3 giorni, è stata presentata come il migliore singolo di debutto femminile del 2023. Un primato che fino a poche ore prima era detenuto da Mon Amour. Inoltre, in meno di 48 ore Che t’o dic a fa’ ha raggiunto quasi 400 mila visualizzazioni su Youtube. Numeri che in questi giorni sono aumentati. Angelina, a quanto pare, non sbaglia un colpo e ancora una volta è riuscita a sorprendere gli ascoltatori.
Il nuovo brano racconta di una notte di fuga tra le vie di Spaccanapoli, la strada storica che taglia in due la città partenopea. Proprio da Napoli prende il via il suo Voglia di Vivere Tour, con la prima data fissata al 12 ottobre; il 14 ottobre sarà invece a Bari, il 16 a Roma, il 18 a Firenze e il 19 ottobre si esibirà a Torino. La cantante proseguirà il tour cantando il 21 a Bologna, il 23 sarà a Milano e infine il 26 ottobre sarà a Roncade.