Angelina Mango, la commovente rivelazione sul palco: “Mi ha tolto una delle cose più belle…”

Angelina Mango è una delle artiste del momento e durante il suo tour ha fatto una toccante rivelazione. Scopriamo insieme cosa ha detto.

La scuola di Amici continua a sfornare talenti. Dopo aver lanciato tra gli altri Alessandra Amoroso, Elodie, Emma e Annalisa, la scorsa edizione ha visto brillare il talento di Angelina Mango. La giovane è infatti arrivata in finale conquistando il secondo posto dietro il ballerino di latino Matteo Zenzola. Tutti, dai giurati alla sala stampa, sono rimasti impressionati dalla voce e della padronanza del palco di Angelina Mango che ha portato a casa il premio della critica e quello radiofonico.

Angelina Mango si esibisce sul palco e fa una rivelazione
Angelina Mango, chi è la giovane cantante – Ig angelinamango_- Ilecce.it

Nata nel 2001 a Maratea, Angelina Mango proviene da una famiglia di musicisti. Suo padre è Mango mentre sua madre è Laura Valente, ex cantante dei Mattia Bazar. Sin da piccola quindi è evidente la sua passione per la musica che coltiva nella band di suo fratello. La svolta per la sua carriera però arriva con la partecipazione nel 2022 ad Amici dove si fa conoscere dal grande pubblico. È nella scuola che lancia i sui singoli ‘Ci pensiamo domani’, ‘Voglia di vivere’ e ‘Mani vuote‘ che si rivelano essere delle hit.

Angelina Mango la commuovente rivelazione in tour

Qualche mese fa, Angelina Mango è ritornata ad Amici per presentare il suo ultimo singolo ‘Che t’o dico a fa. Il brano ha un ritornello in napoletano, lingua che la giovane ama e che le ricorda Pino Daniele, grande amico di suo padre. Non ha caso Angelina Mango ha scelto il capoluogo campano come prima tappa del suo tour, che prende il nome dal suo album ‘Voglia di vivere tour’.

Angelina Mango che ringrazia il pubblico
La commuovente lettera della Mango al pubblico -Ig angelinamango_
– ilecce.it

La cantante ha girato l’Italia portando la sua musica in giro per diverse città e la tappa conclusiva è stata Roncade, Comune della provincia di Treviso. Qui ha voluto leggere una lettera che ha scritto in cui confessa il suo rapporto di odio e amore col palco. Anni fa, durante un’esibizione suo padre morì colto da un malore improvviso proprio mentre si trovava sul palco.

Ora a distanza di tempo, Angelina Mango ricorda quel giorno e si rivolge proprio al palco, luogo in cui i cantanti si esibiscono: “Il palco mi ha dato tanto, ma mi ha anche tolto una delle cose più belle che avevo“. La giovane ha spiegato di vedere il palco come un tempio e anche una casa in cui però non bisogna più vedere il passato ma guardare al futuro. Un futuro per lei fatto di successi e di calore del pubblico.

Gestione cookie