È stato uno dei protagonisti delle primissime edizioni di Amici, ma sai ora cosa fa il ballerino e coreografo Kledi Kadiu? Scopriamolo insieme.
Negli ultimi anni Kledi Kadiu si è allontanato dal mondo della televisione che lo ha lanciato anni fa. Il ballerino e attore albanese, naturalizzato italiano, nasce infatti a Tirana nel 1974. Dopo aver frequentato da giovanissimo l’Accademia Nazionale di Danza della sua città, entra nel Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera dove ricopre ruoli da solista in alcuni balletti di repertorio come ‘Giselle’, ‘Lo schiaccianoci’, ‘Don Chisciotte’ e ‘Dafni e Cloe‘. Nel 1993 si trasferisce nel nostro paese, a Mantova, e poi a Rovereto sempre seguendo il suo sogno: la danza.
La sua prima apparizione in tv risale al 1996 e dall’anno seguente diventa primo ballerino in programmi come ‘Buona Domenica’, ‘C’è posta per te’ ed ‘Amici‘. Nel talent condotto da Maria De Filippi ci è rimasto per 17 anni, prima nelle vesti di ballerino professionista e poi in quelle di insegnante di ballo. Parallelamente Kledi prova anche la carriera di attore: nel 2005 è nel film ‘Un Passo a due‘ e poi in ‘La cura del gorilla‘ con Claudio Bisio. In tv è protagonista nella fiction su Rai 1 ‘Ma chi l’avrebbe mai detto‘. Nel 2017 lascia la scuola per dedicarsi alla sua vita privata ma il suo rapporto con la conduttrice rimane inalterato nel tempo. Ancora oggi Kledi è spesso ospite del programma di Maria De Filippi come giudice esterno per valutare le esibizioni degli allievi.
Alcuni mesi fa, sui social si era diffusa la notizia della sua scomparsa. Una voce messa in circolazione su alcuni siti che naturalmente si è rivelata falsa. Lo stesso ballerino ha voluto rassicurare tutti con delle storie sul suo profilo instagram che vanta circa 294 mila follower. Ma cosa fa oggi Kledi?
Il ballerino da anni è impegnato nella divulgazione dell’Arte della Danza tenendo Stages e Workshop in tutta Italia. Kledi infatti forma le nuove generazioni di danza portando nelle scuole tutta la sua esperienza e il suo bagaglio tecnico. Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2018 è sposato con Charlotte Lazzari, ballerina e insegnante di yoga, con la quale ha avuto due figli. La prima si chiama Lea e ha 7 anni, il secondo Gabriel. Come raccontato dalla coppia a Verissimo, il piccolo, nato nel 2001, ha avuto qualche problema di salute. Poco dopo la nascita gli è infatti stata diagnosticata la meningoencefalite e ha rischiato di morire.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…