È stato Pier Silvio Berlusconi a dare l’annuncio in conferenza, una mossa inaspettata sia per i telespettatori che per gli addetti ai lavori.
Continua a pianificare la sua personale rivoluzione a Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Durante la conferenza stampa indetta a Cologno Monzese ha nascosto un po’ di polvere sotto il tappeto, facendo il bilancio della prima parte di stagione. Nonostante le dichiarazioni di facciata, è chiaro come gli ascolti dei programmi di punta non abbiano soddisfatto le aspettative, cedendo campo ai competitor Rai; su tutti Pomeriggio Cinque e il Grande Fratello.
Il reality è tornato un po’ alle origini – pare ci sia proprio lo zampino dell’ad – dando un taglio netto al ‘franchise’ del GF Vip. Alfonso Signorini ancora una volta al timone dello show, questa volta assieme a Cesara Buonamici, non è riuscito a far decollare lo share per la nuova edizione. I dati parlano chiaro, la performance non è in linea col passato e dai piani alti del Biscione chiedono al conduttore uno sforzo in più per guadagnarsi la conferma.
Grande Fratello, che succede? Mediaset preme sull’acceleratore
Un elogio fin troppo generoso quello di Pier Silvio Berlusconi nei confronti dei protagonisti di questi mesi di palinsesto Mediaset. In conferenza stampa ha avuto modo di sottolineare l’impegno profuso in tutte le trasmissioni di spicco, soffermandosi soprattutto sul Grande Fratello e svelando il ritorno di un altro reality show, che con ogni probabilità andrà in onda a partire dalla primavera prossima.
Stiamo parlando ovviamente de L’Isola dei famosi, che ritroverà alla conduzione Ilary Blasi – a meno di colpi di scena clamorosi. La conduttrice spera di far meglio del suo collega Alfonso Signorini, da tempo in affanno con la nuova edizione del GF. Sarà affidato comunque a lui e a Maria De Filippi il compito di arginare l’emorragia di ascolti che inevitabilmente si verificherà a febbraio quando sulla Rai verrà trasmesso il 74esimo Festival di Sanremo, lo ha annunciato lo stesso Berlusconi scoprendo le carte ai microfoni de Il Fatto Quotidiano.
“Sicuramente non ci fermeremo, Italia 1 e Rete 4 continueranno la loro programmazione. Il Grande Fratello sarà presente col suo doppio appuntamento settimanale e c’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo anche continuare con C’è posta per Te in quella settimana. Ma di certo non ci fermeremo”, sono state le sue parole in merito.