La nota conduttrice Alessia Marcuzzi è rimasta scioccata dalle accuse contro di lei e ha denunciato prontamente l’accaduto.
Alessia Marcuzzi è una delle più note soubrette, attrici e presentatrici del mondo della televisione italiana. Il debutto sul piccolo schermo avviene alla fine degli anni Ottanta, con la partecipazione ad alcune campagne pubblicitarie e a diverse trasmissioni televisive. Tuttavia, il successo tra il grande pubblico italiano, arriva grazie alla conduzione dell’innovativo programma quotidiano Colpo di fulmine, trasmesso su Italia 1 dal 1995 al 1997. La trasmissione diventa ben presto un fenomeno cult tra i più giovani.
La sua fama e popolarità si accresce in modo definitivo nel momento in cui Alessia Marcuzzi viene scelta dalla redazione di Italia 1 per condurre la trasmissione musicale più importante dell’estate, il Festivalbar. Marcuzzi conduce, al fianco di Amadeus, Daniele Bossari e Fiorello, sette edizioni del programma dal 1996 al 2002. Parallelamente, sempre su Italia 1, conduce per tre anni consecutivi Mai dire gol con la Gialappa’s Band.
Alessia Marcuzzi prende, successivamente, il posto di Simona Ventura nel programma Le Iene, su Italia 1 e dal 2006 al 2009, conduce Grande Fratello. Recentemente, la showgirl ha guidato i telespettatori durante la seconda edizione di Temptation Island VIP, noto reality show di Mediaset in cui le coppie più famose del mondo dello spettacolo, vengono chiamate per testare la loro fedeltà.
Alessia Marcuzzi smentisce le accuse: è stata vittima di una truffa
Recentemente, la nota presentatrice televisiva, ha dovuto denunciare sui profili social un’appropriazione della sua immagine, utilizzata per pubblicizzare alcuni siti web a propria insaputa. Alessia Marcuzzi non è stata l’unica celebrità del mondo della televisione o dello spettacolo vittima di questa truffa sul web. In queste ultime settimane, molti nomi noti dello spettacolo si sono ritrovati nella medesima situazione.
Su Facebook sono stati realizzati diversi post e messaggi per pubblicizzare una piattaforma di investimenti finanziari, facendo leva sulla fama e utilizzando in modo fraudolento l’immagine di diverse star della televisione italiana. Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Ilary Blasi, Myrta Merlino, Elisabetta Canalis, Francesca Fagnani, Alessandro Cattelan, Sabrina Ferilli sono solo alcuni dei nomi coinvolti.
I post truffa, simili ad articoli di giornale, riportano brevemente le dichiarazioni dei personaggi noti, divulgando informazioni finanziarie fuorvianti. Il post dei truffatori ha lo scopo principale di incentivare alcune tipologie di investimenti e di applicazioni di trading finanziario. Le denunce pervenute dal mondo dello spettacolo, sono servite a scuotere l’attenzione mediatica su queste truffe online estremamente pericolose.