Milly Carlucci questa volta pare averla combinata grossa: alla conduttrice il gesto non viene perdonato e finisce al centro delle polemiche dopo Ballando con le stelle.
Si torna ancora a parlare di Milly Carlucci, la conduttrice di Rai Uno che Sabato scorso è tornata in onda con la prima puntata della nuova stagione di Ballando con le stelle che ha già decretato i nomi delle prime due coppie che rischiano di essere eliminate.
Eppure, ad attirare l’attenzione di tutti quanti sono state delle vere e proprie polemiche in cui è finita la conduttrice a seguito dell’ospitata come ballerino per una notte di Andrea Antonello, un ragazzo autistico che con la sua esibizione ha davvero commosso tutti o almeno cosi sembrava. E infatti a distanza di qualche ora, cosi come riporta il sito Fanpage si è scatenato un vero polverone.
“Per l’ennesima volta la Rai ha parlato di questo problema con pietismo, abilismo e violenza” questo riporta il sito che ha raccolto il malessere di una parte di telespettatori, indispettiti dal fatto che secondo loro, la trasmissione avrebbe dipinto gli autistici come fonte di dolore per le loro famiglie.
Milly Carlucci sotto accusa da parte di alcune persone autistiche: “Non siamo causa di sofferenza”
Insomma, il messaggio che Milly Carlucci e la Rai avrebbero voluto mandare con l’ospitata di Andrea Antonello nella prima puntata di Ballando con le stelle non è stata recepita da tutti nello stesso modo, in particolare ad avere storto il naso è stata una parte delle persone autistiche che non sembrano avere per nulla apprezzato.
“Non possiamo essere causa di dolore e sofferenza per le nostre famiglie. Non siamo un problema sociale. Parlate sempre di noi senza di noi, ora chiediamo perciò alla Rai di ascoltarci e farci parlare: vogliamo dire basta a tutto questo!” queste le parole di protesta della quale sui social si è fatta portavoce Marianna Monterosso, che si occupa di divulgazione proprio sui disturbi dello spettro autistico, la stessa che poi ha spiegato in un video riferendosi alle parole di Franco padre di Andrea Antonello: “Non ritengo giusto che Franco abbia detto determinate cose davanti al figlio, come se lui non fosse lì, non esistesse, non capisse o non sentisse. Anch’io sono autistica e quello che ho sentito sabato sera su Rai1 mi ha provocato dolore e sofferenza”.
Insomma una vera e propria denuncia che non può sicuramente passare inosservata e sulla quale anche la padrona di casa dello show del Sabato sera potrebbe decidere di tornare a parlare nella prossima puntata dello show.