Per avere denti bianchissimi non è necessario spendere cifre folli per lo sbiancamento professionale. Ecco i trucchi per un bel sorriso.
Poter mostrare un bel sorriso fa sentire più sicuri di se stessi e più a proprio agio con le altre persone. Molte persone, per avere denti bianchissimi, si rivolgono al dentista e si sottopongono ad interventi anche costosi, come lo sbiancamento professionale.
È vero che per avere denti in salute l’aiuto del professionista e i controlli di routine sono fondamentali ma è anche vero che per avere un bel sorriso non è sempre necessario spendere tanti soldi in trattamenti costosi.
Come avere denti bianchissimi e in salute a costo zero
Per avere denti bianchissimi e in salute non è necessario spendere soldi in trattamenti costosi ma è sufficiente ricorrere a dei rimedi naturali efficaci e a delle sane abitudini che permetteranno di avere un bel sorriso a costo praticamente zero.
Esistono diversi trucchi per dire addio allo sbiancamento professionale e avere dei denti bianchissimi e sani:
- Come detto da Dorie Byers nel suo libro “Natural Beauty Basic” si può preparare un dentifricio naturale con 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1/2 cucchiaino di sale a cui aggiungere dell’olio essenziale alla menta piperita. Questo composto sbiancante va applicato una sola volta a settimana in modo da non rovinare lo smalto dei denti.
- Consumare frutta che rende naturalmente bianchi i denti come mele, pere, fragole, sedano e carote. Strofinare le fragole sui denti permette di rimuovere tutte le macchie. Allo stesso modo, applicare la parte interna della scorza d’arancia consente di ottenere denti più bianchi naturalmente.
- Per prevenire le macchie, dopo i pasti fare sciacqui di 30 secondi con acqua.
- Quando si beve il caffè, aggiungere la panna mentre quando si beve il tè aggiungere il latte, in modo da dare una minor opportunità alle macchie di aderire ai denti.
- Strofinare i denti con la salvia permette di averli più bianchi e profumati.
- Mangiare broccoli e cavoli protegge i denti dalle macchie, grazie al composto minerale che contengono queste verdure.
- Evitare le bibite gassate che, contenendo acidi (fosforico, citrico, magico, tartarico), scoprono lo smalto e lo rendono più soggetto a macchie.
- Usare la radice di albero araak, un albero proveniente dal Medio Oriente, rende i denti bianchi e lucenti.
- Strofinare il succo di limone permette di eliminare le macchie gialle da caffè e da sigaretta perché ha un effetto sbiancante. Ma questo metodo non si può usare spesso perché può rovinare lo smalto dei denti.
Con questi rimedi naturali e a costo praticamente zero si può ottenere un sorriso splendido e luminoso e denti bianchissimi e sani.