La Puglia è tutta da vivere non solo in estate: trascorrere dei giorni nel periodo natalizio è un sogno. Scopri il tragitto perfetto.
Dicembre è uno di quei mesi in cui possiamo finalmente godere di un po’ di tempo libero, da trascorrere immersi in un’atmosfera davvero magica.
Durante il corso dell’anno, effettivamente, i ritmi sono talmente frenetici che raramente riusciamo a concederci del tempo tutto per noi. Questo significa poterci prendere cura di noi stessi, rilassarci, fare tutte quelle attività che hanno il potere di rigenerarci, ma anche trascorrere il tempo con i nostri parenti e amici. Soprattutto per chi vive distante dalla propria famiglia, il Natale è l’occasione perfetta per potersi riunire e creare delle serate, che ricorderemo per tutta la vita.
Dicembre, per di più, può essere anche sfruttato per fare delle vacanze con i propri familiari, in località che si caratterizzano per l’atmosfera natalizia. Tutto sta nello scegliere delle mete, che siano in grado di soddisfare appieno i nostri standard e di farci sentire il calore di una festività, che ha un significato davvero importante nel cuore di molti. Se optiamo per la Puglia, allora potremmo vivere quattro giorni immersi nell’atmosfera magica del Natale, seguendo questo itinerario davvero perfetto.
Puglia per le vacanze natalizie: ecco come trascorrere quattro giorni da ricordare
La Puglia è una di quelle mete davvero frequentate durante le vacanze estive, ma allo stesso tempo è uno di quei luoghi, che riescono a offrire tantissimo anche durante l’inverno, in particolar modo nel periodo di Natale.
Un itinerario perfetto per trascorrere quattro indimenticabili giorni in questa regione, è quello che parte da Monopoli, cittadina davvero caratteristica, che in occasione del Natale si illumina di un’atmosfera magica. I giochi di luci e di proiezioni sui diversi edifici, saranno davvero in grado di lasciarci a bocca aperta.
Si può, poi, proseguire per Fasano, poco distante da Monopoli. Qui si potranno apprezzare una serie di opere d’artista e luci caratteristiche, in grado di sorprenderci e rallegrare la nostra serata. Il terzo giorno può essere dedicato alla visita della città di Locorotondo, rinomata per lo scenario unico, che è pensato e realizzato nei minimi dettagli. Qui, a rallegrare l’atmosfera, vi sono i toni caratteristici del rosso, dell’oro e del verde, con la presenza di alberelli in tutti gli angoli della città.
Infine, non si può non visitare Alberobello, che è già di per sé caratteristica, ma con il Natale lo diventa ancora di più. Potremmo apprezzare i trulli in versione natalizia, addobbati e decorati ad hoc.